Loading Events

Una piacevole passeggiata tra storia e natura fra le imponenti opere idrauliche dell’Antica Roma all’interno di una delle più importanti aree verdi di Roma, il Parco degli Acquedotti.

Il Parco degli Acquedotti si estende per 240 ettari e fa parte del Parco Regionale dell’Appia Antica. Il suo nome deriva infatti dalla presenza di 6 degli 11 acquedotti romani, immersi in un mosaico di ambienti diversi con una ricca flora e fauna tipiche della campagna romana.

Capiremo perché Roma fin dai tempi antichi veniva chiamata “la città dell’acqua”: questa importante risorsa veniva usata per usi domestici, per i bagni pubblici e privati, per i laghi artificiali dei molti giardini e anche per mantenere l’igiene pubblica con la pulizia delle piazze e delle strade. Pensate, la quantità d’acqua garantita giornaliera era di circa un milione di metri cubi al giorno!


COSTO: € 15,00 – i figli non pagano e il secondo genitore paga solo € 5,00!

LA NOSTRA GUIDA: Una biologa e guida ambientale simpatica e gentile che ci farà riscoprire la bellezza della natura anche in una città caotica come Roma!

PRENOTA ORA! SCEGLI COME:

– SCRIVICI SU FB WWW.FACEBOOK.COM/LIKETHELOCALS
– MANDA UN’EMAIL A: INFO@LIKETHELOCALS.IT
– CHIAMACI! Alessandra: 348 7187110    Linda: 342 6352316

TI ASPETTIAMO!!

Share This Story, Choose Your Platform!