
ESCHER A PALAZZO BONAPARTE: L’ARTISTA DEI MONDI IMPOSSIBILI
February 3, 2024 @ 16:15 - 18:00 UTC+1
Con la più grande e completa mostra a lui mai dedicata, il grande pittore olandese Escher torna a Roma dopo 100 anni dalla sua prima visita nel 1923. A Palazzo Bonaparte troveremo infatti circa 300 opere, che comprendono molti dei suoi capolavori più celebri (tra cui l’ormai iconica Mano con sfera riflettente), oltre a numerosi lavori inediti mai esposti prima.
Figura indubbiamente geniale, Escher è l’artista che, con le sue incisioni e litografie sa trasportarci in un mondo impossibile, dove si mescolano arte, tecnica e scienza. Con le sue opere ha saputo conquistare milioni di persone ed essere amato non solo da chi ama la pittura, ma anche da chi è appassionato di matematica, geometria, design e grafica.
Durante la visita potremo anche vedere, oltre ai suoi celebri capolavori, una ricostruzione dello suo studio olandese con i vari strumenti originali coi quali egli produceva le sue opere e il cavalletto portatile che lui stesso portò con sé nei suoi viaggi per l’Italia.
Vogliamo infine sottolineare che la mostra rientra nel progetto “L’Arte della solidarietà” realizzato con Komen Italia, charity partner della mostra, il cui obiettivo è di unire l’arte con la salute e la prevenzione. A tal scopo una parte degli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti di ingresso verrà devoluta per la realizzazione di specifici progetti di tutela della salute delle donne.
Un motivo in più per non perdere assolutamente una delle più belle mostre dell’anno!
- Sabato 3 febbraio
- Palazzo Bonaparte
- Piazza Venezia 5
- Appuntamento ore 16.15 (si raccomanda massima puntualità)
Inizio visita ore 16.30
QUANTO COSTA
Contributo visita di € 12,00 + € 18,00 (biglietto di ingresso + auricolari)
QUANTO DURA
Un’ora e mezza circa
LA GUIDA
Marta, un’archeologa bravissima e comunicativa che riesce ad emozionarci con racconti avvincenti e aneddoti divertenti. Un gran piacere ascoltarla!
PER PRENOTARE:
• SCRIVICI SU FB WWW.FACEBOOK.COM/LIKETHELOCALS
• MANDA UN’EMAIL A: INFO@LIKETHELOCALS.IT
• CHIAMACI! Linda: 342 6352316; Ilaria: 339 693 2462
PRENOTAZIONI E PAGAMENTO DEL BIGLIETTO DI ENTRATA
ENTRO E NON OLTRE IL 15 GENNAIO
POSTI LIMITATI, AFFRETTATI A PRENOTARE!