Loading Events

Una mostra preziosa che ripercorre la storia dell’Impressionismo attraverso una  selezione di oltre 50 opere, con capolavori di artisti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Gauguin e tanti altri, custoditi nelle collezioni private e raramente accessibili, concessi eccezionalmente per questo evento.

Faremo un viaggio a ritroso nella Parigi di fine Ottocento, che in quel periodo era la città più importante e gaudente d’Europa e dove si concentravano  i maggiori intellettuali ed artisti.

Tutto questo fa da sfondo alla pittura degli impressionisti e ne fornisce i  soggetti a loro più cari: paesaggi, la vita parigina, ritratti. I luoghi raffigurati diventano tutti seducenti: le strade, i viali, le piazze, i bar, gli stabilimenti balneari lungo la Senna, i teatri,  persino le stazioni, come nel famoso quadro di Monet raffigurante «La Gare Saint-Lazare».

A rendere la visita ancora più unica è il nuovo polo culturale di Palazzo Bonaparte, uno dei gioielli più segreti e meglio conservati di Roma recentemente aperto al pubblico.  Le opere si trovano nelle  meravigliose sale del piano nobile dove visse la  madre di Napoleone Bonaparte.

Le opere sistemate sopra i caminetti marmorei delle sale- uno splendido con i putti di Canova si trova  nella sala gialla- evocano sensazioni raccolte, quasi familiari.

Un particolare che noi, eterni cacciatori delle bellezze di Roma, non potevamo certamente trascurare!

  • Domenica 9 febbraio
  • Appuntamento: ore 15:15
  • Palazzo Bonaparte – Piazza Venezia 5
  • Inizio visita: ore 15:30

QUANTO COSTA: € 15,00 (ingresso + prevendita +  auricolari) + guida  (€10,00)

QUANTO DURA : 2hr circa

LA NOSTRA GUIDA : Andrea, esperto e appassionato di arte e archeologia, che con i suoi toni gentili ed affabili uniti ad una grande professionalità riesce sempre a rendere le nostre visite estremamente interessanti e gradevoli!

PER PRENOTARE:

  • SCRIVICI SU FB WWW.FACEBOOK.COM/LIKETHELOCALS
  • MANDA UN’EMAIL A: INFO@LIKETHELOCALS.IT
  • CHIAMACI!  Linda: 342 6352316; Ilaria: 339 693 246

VISITA CON POSTI LIMITATI: AFFRETTATI A PRENOTARE

ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO!!

Share This Story, Choose Your Platform!